Casinha de Giulio è un asilo situato nel villaggio di N’Dame Tete, nella Repubblica della Guinea Bissau.
SOS Bambino è impegnato dal 2019 ad offrire sostegno a distanza a questa struttura, grazie anche a Suor Marisa Mazzeo dell’Ordine delle Suore Oblate, che assolve al ruolo di referente in loco per il progetto.
La struttura è frequentata da 150 bambini circa di età prescolare e scolare, per molti dei quali, le condizioni economiche in cui versano le loro famiglie, rendono necessario un sostentamento economico per permettere loro di frequentare la scuola e consumare almeno un pasto al giorno.I bambini che afferiscono  alla scuola vivono con le loro famiglie spesso allargate anche in zone abbastanza lontane dal villaggio stesso spesso dentro la foresta stessa per questo il poter essere accolti nella scuola è garanzia di poter fare almeno un pasto al giorno.
Il progetto vuole sostenere i costi necessari alla formazione delle insegnanti e seguire ciascun bambino (per quanto possibile) nelle sue fasi di crescita. Il sostegno economico fornito a Casinha de Giulio mira anche a  permettere l’organizzazione di momenti di convivialità e socializzazione, così come a migliorare la struttura scolastica mediante l’ampliamento degli spazi interni e il miglioramento dei servizi igienici.
Le  tre suore che gestiscono la scuola devono spesso recarsi nella vicina città per acquisti di materiale necessario alla comunità scolastica ma anche per sottoporre i bambini a visite mediche.I trasporti pubblici non esistono ed è necessario spostarsi con mezzi di fortuna o, quando possibile con una vecchia auto in dotazione alle religiose.
La scuola di N’Dame è diventato nel tempo un punto di riferimenti  per il villaggio e per le famiglie del circondario non solo per l’accompagnamento nella crescita ma anche per le famiglie.