Giovedì 12 maggio è stato firmato – alla presenza della presidente di SOS Bambino IA APS, Loreta Egles Bozzo, del vice presidente Ciro Favatà e del project manager Angelo Vernillo – un importante protocollo operativo tra la casa di accoglienza per bambini e bambine di Bissau, “Casa Bambaran” e l’Ospedale pediatrico di Bor.

Questo protocollo frutto del lavoro congiunto tra il direttore dell’ospedale Edlil Jaime Barbosa e la direttrice di Casa Bambaran, Maria Linda Lopez Gomes, rappresenta un importante e fondamentale tassello per la salute dei numerosi bambini ospiti nella struttura.
Infatti, vengono condivise procedure e modalità per la cura, la segnalazione e gli screening sanitari dei bambini al momento dell’entrata in Bambaran, durante la permanenza e prima delle dimissioni e dell’uscita.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutti.
Ora il progetto prevede che tutti i minori ospiti di Casa Bambaran entrino nel protocollo e venga quindi effettuato tutto il lavoro di screening sanitario necessario presso l’ospedale di Bor, nella periferia ovest della capitale.

 

Nella foto di apertura.
Da sinistra Edlil Jaime Barbosa, Maria Linda Lopez Gomes e Loreta Egles Bozzo alla firma del protocollo presso l’Ospedale Pediatrico di Bor, a Bissau.