Finalmente “al via” con la consegna del materiale necessario per questa StartUp originale che promuove la formazione imprenditoriale e il sostegno all’impiego lavorativo in Liberia. A Foya sono arrivate le prime consegne che permetteranno di produrre sapone artigianale: questa è una delle attività che stiamo promuovendo con il progetto “Il Giardino di Ngali2” per incoraggiare la piccola imprenditoria e il sostentamento di famiglie che hanno disabili nel loro nucleo e che difficilmente avrebbero la possibilità di auto mantenersi. Oltre a questa prima fornitura giunta in loco – che è il materiale basico per l’avviamento della StartUp – il progetto nei suoi step prevede l’accompagnamento e la formazione imprenditoriale da svolgere con le famiglie.

Un progetto pulito, pulito!

Siamo a Foya in Liberia e le attività sono seguite e promosse da padre Lorenzo Snider missionario della SMA e parroco della parrocchia di Vianney partner di progetto con l’associazione NADIA Onlus.
Di seguito alcune informazioni più dettagliate sul progetto in avvio:

  • Inizio attività sostegno lavorativo;
  • Creazione di gruppi per la produzione locale di sapone: a Foya (3) e alcune stazioni secondarie (Dukuta, Waum e Lepaalo);
  • Distribuzione del materiale presso il gruppo centrale;
  • Distribuzione  del materiale necessario anche nelle stazioni secondarie.

Il progetto comprende un discreto numero di persone implicate, 60 partecipanti in tutto, ossia 6 gruppi composti da 10 persone l’uno.
Continueremo a seguire l’andamento di questo progetto.