La Parrocchia St John Vianney è la comunità di fedeli cattolici della diocesi di Gbarnga, nella provincia del distretto a statuto speciale di Foya (Contea di Lofa) nel nord della Liberia al confine con la Guinea.

La parrocchia è stata affidata alla comunità dei missionari della SMA (Società delle Missioni Africane) con un contratto di venticinque anni a partire dal 2015. Padre Lorenzo Snider, missionario, è alla guida della parrocchia e non nasconde la sua soddisfazione per l’avvio di questa campagna alimentare.

 

Padre Lorenzo Snider si occupa personalmente dell’acquisto e della distribuzione e ci ha mandato alcune foto qui allegate all’articolo.

 

 

 

Con l’avvio di questo progetto si sosterranno 360 bambini per le necessità alimentari e per la frequenza scolastica. Infatti le difficoltà alimentari della comunità sono direttamente legate alla buona riuscita di un’attività di istruzione e continuità educativa.

 

Oltre alle attività di accompagnamento religioso e di animazione comunitaria, infatti, la parrocchia St John Vianney svolge attività sociali nell’ambito della salute e nell’ambito della formazione scolastica: la scuola primaria, la secondaria ed attività di alfabetizzazione per gli adulti.